Ancora un parere sull'esibizione di Anna Proclemer quest'estate al Festival delle Contaminazioni di Novi Ligure A proposito della PROCLEMER a Novi Ligure
Ancora un parere sull'esibizione di Anna Proclemer quest'estate al Festival delle Contaminazioni di Novi Ligure Ce lo ha inviato Manolio (è uno pseudonimo).
Manolio è un novese appassionato di teatro.
Spero proprio che di tanto i tanto vorrà fornirci
il suo prezioso contributo per parlare e disquisire
sugli spettacoli della prossima stagione teatrale di Novi Ligure
categoria:
dite la vostra...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
Vorrei rispondere a quanto Manolio afferma sull'attrice Anna Proclemer.
Se Anna si tiene sempre un palmo sopra i circostanti è perché certamente lo è. Non è colpa sua se è stata ed è ancora la migliore attrice in circolazione. La sua bravura l'ha acquistata con anni di gavetta, di duro impegno, di studio e secondo me, anche se potrebbe, non si atteggia.
L'anziana, ma ancora bella ed attraente signora, rende bene in tutti gli spazi, ma ovviamente l'atmosfera che lei sa creare quando recita o legge una poesia può venire rotta da una platea piuttosto rumorosa.
Io che l'ho conosciuta molti anni fa e la frequento ancora quando tiene degli spettacoli a Roma. Posso affermare che non è il tipo snob da frequentatrice di salotti ed anzi incarna la "sporca comunista" come lei giustamente ama definirsi. E' una donna intelligente, ironica ed anche molto simpatica. Mi ha consentito di incontrarla diverse volte trattaendosi a parlare con me e questo è un segno di gentilezza e disponibilità, doti molto rare tra la gente di spettacolo.
Certamente sono un ammiratore di Anna, ma quanto detto l'ho potuto constatare di persona.
Posta un commento