Sabato 13 ottobre al Teatro Macallé di Castelceriolo in scena OSCAR, UNA STORIA JAZZ PER UN CAST E UNA BAND

In occasione dell'apertura dell'autunno musicale, come anteprima della quindicesima edizione del Macallè Blues Festival la Compagnia Teatrale Dispari presenta: “Oscar” – una storia jazz per un cast e una band" scritto e diretto da Paolo Scepi.
La storia che viene raccontata è quella di un pianista, Oscar appunto, dal talento eccezionale che un giorno decide di smettere di suonare senza spiegare i motivi. Insieme alla sua band mette su un’ attività clandestina che condizionerà per sempre le loro vite.
Si tratta di uno spettacolo che innanzitutto vuole essere un inno alla musica jazz, infatti componente fondamentale della commedia sar
à la musica, suonata rigorosamente dal vivo, che si fonderà con le scene fino a diventare un corpo unico. (nella foto di ds. Paolo Scepi nel Girotondo di Schnitzler)
Saranno eseguiti standard che attraversano vari periodi, dallo swing al be bop: St Louis blues, My favorite thing, Topsy, The man I love, My funny Valentine, Don’t mean a thing…, Sing Sing Sing, The day of wine and roses, Around midnight per finire con Caravan.
Gli attori sono Enzo Buarnè, Fulvio Ferrari, Marco Longoni, Angelo Repetto, Giovanni Succi, Laura Tartuferi e con l’amichevole partecipazione di Gabriele Biasetti.
La band invece è composta da Beppe Balossino (batteria), Carlo Capelli (sax), Gianluca Porta (basso), Giorgio Zucchelli (piano) e Laura Tartuferi (voce).
Le scene sono state progettate da Tiziana Piras e dipinte da Davide Minetti.

Nella foto (da ds. a sin.) Enzo Buarné,
Laura Tartuferi e Fulvio Ferrari

sabato 13 ottobre 2007 alle ore 21.15
presso il Cine-Teatro Macallè di Castelceriolo (AL)

Nessun commento: