Appuntamenti teatrali del 16 febbraio

Teatro San Francesco ad Alessandria, ore 21,15
Compagnia TeatraleLes Enfants de Knock
L'Allodola (commedia a scopo benefico)
Un’avvincente commedia, dal titolo “L’allodola”, è in programma sabato 16 febbraio, alle ore 21.15, al Teatro San Francesco d’Assisi di Alessandria. Si tratta di uno spettacolo a scopo benefico voluto e organizzato dall’Associazione Gente della Valle ONLUS e dall’Associazione Internazionale delle Arti con il patrocinio del Comune di Alessandria e il supporto del CSVA: l’intero ricavato degli ingressi, a libera offerta, sarà infatti devoluto a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
A portare in scena la pièce, dedicata ad una storia dal fascino intramontabile quale quella di Giovanna d’Arco, sarà “Les Enfants de Knock”, una compagnia teatrale con sede in Valle San Bartolomeo che nasce nel 2006 come realizzazione di un’idea già alimentata da tempo e concretizzata con un gruppo di amici, provenienti da esperienze teatrali diverse e accomunati dal desiderio di divertirsi e di offrire al pubblico un momento ludico e di distrazione ma anche dalla volontà di impegnarsi socialmente: l’elemento peculiare del sodalizio è, infatti, lo spirito umanitario che trova la sua espressione nell’attuazione di spettacoli a scopo benefico. Sabato 16 febbraio, grazie alla sapiente regia di Vincenza Cristiano, si offre agli spettatori un’occasione di svago e riflessione, capace di trascinarli in una dimensione spirituale, in un’atmosfera di suggestione e di mistero: simbolo della speranza sovrannaturale, Giovanna D’Arco è “l’allodola” libera di volare. Per raccontare, ancora una volta, “…una storia che non finirà mai, una storia che finisce bene…” per offrire a tutti noi l’opportunità di conciliare svago e solidarietà a sostegno di chi quotidianamente si impegna, senza fine di lucro, a favore della crescita sociale.

.
.
Sala Pessini a Castelnuovo Scrivia, ore 21
Compagnia Piccolo Palco di Alessandria
Pautasso Antonio esperto di matrimonio
commedia brillante in due atti (se vuoi saperne di più clicca qua)
-
-
Salone della Casa del popolo di Fubine, ore 21.15
Compagnia Teatrale Piccolo Teatro di Serravalle Scrivia
'Le bugie hanno le gambe corte' di Barino e Fraccaroli
Quinto appuntamento con l'undicesima edizione di 'Fubine Ridens', rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese col patrocinio del Comune. Ingresso 7 euro.

Nessun commento: