Venerdi 30 maggio 2008 ore 21.15 - Teatro Macallé Castelceriolo (Al)
La Compagnia Max Aub presenta
EBANO (Lettura teatrale)
con: Laura Bombonato, Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio, Monica Lombardi, Luciano Ponticello, Claudio Pirolo, Beppe Ruggiero. Regia: Laura Bombonato

Ingresso a offerta
L'incasso della serata sarà devoluto alle popolazioni del Benin attraverso CNA Etica e Solidale Onlus.

EBANO è un viaggio nel continente africano: una realtà lontana, ricca di superstizioni, lotte continue per la sopravvivenza, concezioni temporali opposte a quelle occidentali, stili di vita antitetici. Esiste un divario sconvolgente tra LORO e NOI, causato da anni di lotte civili, guerre. Ma l’Africa non è solo sofferenza: è l’incessante ricerca perpetua di ombra, di cibo, è paura di ammalarsi di malaria, è vivere insieme a insetti di ogni genere, è la gioia delle danze tipiche, è fratellanza che vige nelle comunità dei villaggi, E’ un modo inquieto di vivere, in continuo movimento, fatto di gerarchie rigide e di antiche credenze, l’Africa affonda le sua vita nell’ombra e nell’acqua.
EBANO è l’albero forte e maestoso, da cui si ricava legno resistente, ma anche estremamente malleabile, facile da scolpire e da lavorare. L'ebano è il simbolo che racchiude la forza di questa gente, la quale sa adeguarsi alle situazioni più diverse, pur rimanendo profondamente radicata alle proprie tradizioni, alla propria storia millenaria
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con CNA Etica e Solidale Onlus. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Benin.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Andate a vederlo ma mettete anche i soldini nel cesto però, non fate come al solito!!! ....ché in Benin hanno bisogno!!!