NEL di Bergonzoni a Casale Monferrato (da non perdere)

Giovedì 23 aprile, ore 21 - Teatro Municipale di Casale Monferrato

NEL di e con ALESSANDRO BERGONZONI

"NEL" è l'ultima fatica di Alessandro Bergonzoni. NEL, l'assurdità della vita quotidiana raccontata con il gusto per il paradosso linguistico e il gioco di parole. Ma che di che spettacolo stiamo parlando?Non è "sulla scrittura". Usa la scrittura. Parla della scrittura. Ma è sicuramente uno spettacolo sul pensiero. Pensiero che è anche comico, o anche "cosmico" nel senso che comunque raccoglie una possibilità di cose che non sono solo quelle che si vedono o che ci appaiono: e quindi non parla della realtà, non parla dell'attualità, non parla del presente. Ma va un po' oltre.
NEL di e con Alessandro Bergonzoni
regia: Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi - scene/luci:scene Alessandro Bergonzoni - produzione: Progetti Dadaumpa
Un’ideale corda tesa a delimitare gli spazi del monologo da quelli del soliloquio. Un attore-attore che si muove nella ricerca di una precisione contemporaneamente complessa e comicamente dissonante.Uno spazio per sottolineare la reale linea d’ombra di Alessandro Bergonzoni, mai come stavolta, sotto i vostri occhi eper i vostri cervelli. (Riccardo Rodolfi)
Marco, il territorio. NEL (fare) NEL (mentre) NEL (posto) NEL (momento) NEL (contesto) NEL (pensato) NEL (dire) NEL (fare) NEL (guardare): il dentresco una sorta di sorte, questo è il costrutto: costruire un distrutto. L’illuminata delimitazione (bergon-zone) è il retroquadro di punti scardinati, NO (negazione del Nord), SU (la parte altra del Sud), ES (essere come abbreviazione di Est), OV’EST (dov’è). Dove è tutto?, Li mentre si è la (nella memoria fotografica). Nell’energia enucleare perché estrarre la forza chiusa costa, Uno spettacolo sulla cauzione per sprigionare le forze. Aprimi cielo. (Alessandro Bergonzoni)
-

info e biglietteria

recensioni

Nessun commento: