Aggiungi un posto a tavola della Bisarca a Cassano Spinola

Sabato 2o marzo 2010, ore 21 - Teatro Lux di Cassano Spinola
Compagnia della Bisarca (nella foto)
Aggiungi un posto a tavola capolavoro di Garinei e Giovannini
(da Novionline) Teatro spassoso e colmo di significati di solidarietà con il patrocinio del Comune di Novi Ligure e della Provincia di Alessandria, organizzato dal periodico Buonenotizie con l'intento di raccogliere fondi a favore dell'Associazione Centro aiuto vita e famiglia, fondi che saranno destinati all'acuisto di medicinali e generi di primo conforto a favore di famiglie indigenti e ragazze madri ospitate in apposite case d'accoglienza. Sono circa 160 le famiglie che vengono assistite attraverso l'aiuto di questa importante associazione e sono 52 i bambini nati grazie al sostegno nei confronti delle ragazze madri sole. Lo spettacolo diretto dal novese Enrico Corte sulle musiche del grande Trovajoli racconta la storia del secondo diluvio universale in un piccolo paese dove il sindaco Crispino e don Silvestro, il Johnny Dorelli della situazione, vengono interpretati rispettivamente da regista e da Andrea Vasone.In pratica in un tranquillo paese di montagna vive un giovane parroco, Don Silvestro, la cui serena esistenza viene sconvolta da una telefonata miracolosa in cui Dio gli comunica l'intenzione di scatenare il secondo diluvio universale.Gli abitanti del paese restano sbalorditi alle parole del loro reverendo; primi fra tutti Crispino, sindaco del paese e Ortensia (Maria Cristina Cavazzini), sua moglie. Al contrario Clementina (Cinzia Contarino), la figlia del sindaco, la quale nutre un amore neppure tanto segreto verso il suo adorato parroco, crede immediatamente alla possibilità del diluvio.
La richiesta di fornire il legname per la costruzione dell'arca spiazza nuovamente il sindaco il quale si oppone con rabbia minacciando di denunciare il tutto e a sconvolgere ulteriormente la situazione un arrivo inatteso: Consolazione (Simona Guaraglia), prostituta e cartomante girovaga che attrae tutti gli uomini.
Riuscirà Don Silvestro a ritrovare la generale salvezza con il suo irresistibile messaggio di fraterna solidarietà, mentre le prime gocce del temuto diluvio scateneranno il panico fra il suo popolo?
Musica, teatro e arte espressa con le scenografie di Daniela Bosich, le coreografie di ed i costumi di Maria Cristina Gavazzini ed il sostegno tecnico di luci ed audio di Stefano Piccinini e Giustina Guido.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stati fenomenali, ci siamo divertiti moltissimo!! Musiche coinvolgenti recitazione ottima e storia davvero coinvolgente!!
grazie per la splendida serata che ci avete fatto passare!
Continuate così!

Davide e Chiara

Anonimo ha detto...

Molto carini, a Novi mancava devvero un po' di musical. Tornerò a rivedervi appena ci sarà un'altra serata. Bravissimi!

Paola

Anonimo ha detto...

B-R-A-V-I-S-S-I-M-I!!!

Siete riusciti a comunicare delle emozioni che, a parere mio, fanno un baffo a questa miriade di "teatri perditempo" noiosi e con la presunzione di stare "un gradino più su" che girano di questi tempi nelle nostre zone.

Tutto il teatro è arte, ma quello che sono riusciti a fare questi ragazzi è davvero fenomenale.
Un "Aggiungi un posto a tavola" degno del grande Dorelli.

Complimenti!!

Luisa Baruzzi

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI SIETE STATI PROPRIO BRAVI, CI SIAMO TANTO DIVERTITI E IN CERTI MOMENTI ANCHE COMMOSSI!!!

BRAVI!!

LUCIA E MIRCO