TEATRO A CORTE 2008 (direzione artistica di Beppe Navello)


Domenica 13 luglio, ore 21.30 - POLLENZO PIAZZA VITTORIO EMANUELE, (durata 60')
Orson Welles’ Roast (teatro di prosa) con Giuseppe Battiston (nella foto) - Regia Michele De Vita Conti in collaborazione con progetto B.E.T. e IMAIE
Welles è un cuoco concentrato, serio, quasi feroce e si cimenta di fronte al pubblico in una ricetta ambiziosa, difficile, che pone mille problemi tecnici e richiede un’attrezzatura complessa e che, ovviamente, rischia, come molti dei suoi film, di rimanere incompiuta. Il suo corpo imponente si muove ora con agilità insospettabile, ora con fatica estrema, a seconda dei suoi stati d’animo, tutti derivanti dall’avvicinarsi e allontanarsi infinito della fine del progetto. Intanto, aneddoti della sua vita e riflessioni sul mondo e la nostalgia per il passato si mischiano come ingredienti di una ricetta ancora più complessa.
Giuseppe Battiston attore di teatro e cinema. In teatro ha lavorato per anni con Alfonso Santagata. Al cinema ha recitato per registi come Silvio Soldini, Roberto Benigni, Cristina e Francesca Comencini. Vincitore all’ultima Festa del Cinema di Roma, come miglior interprete italiano per il film La giusta distanza di Carlo Mazzacurati.

Nessun commento: