G
iovedì 3 luglio 2008 ore 21.30 – Centro Giraudi di AstiJACK AND JILL storia d’amore di Jane Martin traduzione di Filippo Taricco , con
Jurij Ferrini, Eleonora Pippo (nella foto a colori), regia
Beppe Rosso (nella foto in B&N) - Scenografia Paolo Baroni, luci Cristian Zucaro, tecnico di palco Francesco Mina - produzione Asti Teatro – Fondazione del Teatro Stabile di Torino – Acti Teatri Indipendenti anteprima nazionale.
Nella pièce di Jane Martin il tema è ordinario, banale: l’amore, il rapporto di coppia nel mondo occidentale contemporaneo. Scrito nel 1998, alcuni anni dopo il successo di Keely and Du, questo testo più intimo e sfumato, quasi un teatro da camera, ne prosegue le tematiche portando avanti l’indagine sui paradossi e le ombre del mondo occidentale. Se il tema di Keely and Du era la nascita, e i diriti della donna in rapporto all’aborto, questa volta è la famiglia al centro del dramma: la famiglia moderna, ristreta e ossificata. I due protagonisti sono colti, intelligenti e si trovano loro malgrado a recitare la parte drammatica di chi in realtà non ha drammi, di chi vive nell’occidente ricco, desiderando una felicità che confina col vuoto.
-
-
Nessun commento:
Posta un commento