Ovada, sabato 9 Agosto


Presso il parco di Villa Gabrielli alle ore 21.00 andrà in scena l'evento musicale e teatrale itinerante scritto e diretto da Gian Piero Alloisio Con cento attori, cantanti, musici, danzatori, animatori e maschere.
Vedi il programma completo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spettacolo coinvolgente e uggestiva ambientazione in un bel giardino illuminato da fiaccole in una serata d'estate. La Divina- carneval-commedia è un percorso teatrale itinerante attraverso vizi, versi della commedia, elementi di attualità e contaminazioni circensi e musicali il cui trait d'union è l'immersione in un mondo eterno e grottesco che riflette ironicamente la contemporaneità.
C'è Caronte, che da una postazione precaria in riva al laghetto invita al viaggio nell'oltretomba come al luna park. Paolo e Francesca sono divertentissimi nel dissacrare in modo virtuoso e irresistibile l'archetipo di amore fatale che rappresentano. Ciacco il goloso diventa la rappresentazione della globalizzazione che tutto uniforma e impone di fagocitare. E così sino al coro "angelico" di Masone, che riconcilia con la musica sacra.
Gian Piero Alloisio è il regista e il creatore dei testi della Compagnia dei Misteri e ha curato per anni gli eventi teatrali del carnevale di Viareggio. Il suo modo di fare teatro è irriverente. ricco, ironico e goliardico. Il tenore generale della recitazione è ottimo. Se ricapiterà in zona ve lo consiglio di cuore.
Nicoletta