Satanasso e il dott. Faustino con Simone Repetto

Sabato 4 aprile 2009, ore 21 - Teatro Lux di Cassano Spinola
Satanasso e il dott. Faustino con SIMONE REPETTO (nella foto) e la partecipazione di Marta Molinari (nella foto).
Progetto Audio di Gianluca "Sat" Trunzo - Progetto Luci e Scenografiadi Andy Rivieni - Disegno Luci di Simone Zunino - Musiche originali di Isa e Davide Ronfetto, Gianluca "Sat" Trunzo e Supernova Kitchen - Assistente alla scenografia Angela Camarda - Voce di Dio Roberto Paravagna - Assistente di Produzione Giulia Morales
-
Cosa succederebbe se oggi vivesse tra noi il diretto discendente del leggendario personaggio immortalato da J.W.Goethe, il doctor Faustus?
Se si chiamasse Faustino e fosse un misero professore caduto in disgrazia, evocherebbe ancora il diavolo? Sarebbe ancora disposto a scendere a patti con lui?
Probabilmente sì, il sangue non mente. Certo, con la recessione, la crisi, i nuovi miti imposti dai media, non cederebbe più la propria anima per il segreto ultimo delle cose, sicuramente si accontenterebbe di molto meno.
“Satanasso e il dott. Faustino” è un corso intensivo di scalata al potere che vede salire in cattedra il professore del Male. Una lezione che, attraverso i quadri goethiani, stravolti e reinterpretati in chiave comica, spesso esilarante, qualche volta cinica, svela senza pietà i meccanismi, i trucchi e le meschinità del potere.
Simone Repetto fonde in un recital cabaret, poesia, musica e danza. Il risultato è uno spettacolo dal ritmo incalzante, in cui il pubblico è parte integrante del gioco, in cui si passa, senza sosta e senza pudore, dalla malinconia alla risata “a cuore aperto”.

Nessun commento: