Oggi pomeriggio alla Cittadella di Alessandria

Mercoledì 17 giugno Titino Carrara presenterà in Cittadella alle ore 17.00 lo spettacolo Strada Carrara, un progetto a cura di Laura Curino, Titino Carrara e Federico Bertozzi, con la regia di Laura Curino. Si tratta del racconto, a volte glorioso a volte comico, di una vita a cavallo fra illusione e realtà: quella degli attori girovaghi, dalla fine della seconda guerra all’arrivo del boom economico.
Una storia dal sapore di tempi mitici e remoti… ma non poi tanto, visto che sono qui a testimoniarla. È la storia di una Famiglia d’Arte itinerante che si sposta di piazza in piazza con un “Piccolo Carro di Tespi”, uno di quelli minori, uno di quei “Carri dei Comici” che hanno contribuito in piccola parte, prima dell’arrivo della televisione e del cinema, a fare conoscere il teatro.
Alle ore 19.00 Titino Carrara prosegue con la lettura di uno spettacolo, di nuova produzione, chiamato La Terra della mia anima, riduzione teatrale dal romanzo omonimo di Massimo Carlotto.
Per accreditarsi è necessario inviare una mail a ufficiostampa@teatroregionalealessandrino.it o chiamare 0131 52266 (int. 202)

Nessun commento: