Ritorna "Asino che ride" a Castelferro

Sabato 4 luglio 2009, ore 21,30 - Circolo Fenalc in Viale Rimembranza 4 di Castelferro
Compagnia teatrale “Spasso Carrabile” di Nizza Monferrato
“Non sparate sul postino”, commedia brillante di Derek Benfield.


Un quadro di grande valore, due ladri appena usciti dal carcere, una contessa decaduta un po’ svampita ed il suo eccentrico marito con un hobby del tutto particolare...il tiro al postino... E ancora...una cameriera facile agli innamoramenti, una guida sopra le righe, un capo boy scout timido con 50 ragazzini al seguito, una famiglia di turisti cafoni e inopportuni, una giovane coppia di sposi sempre sull’orlo di una crisi matrimoniale...: questi i protagonisti della storia di Benfield che tra le mura di un castello riesce ad inscenare una macchina teatrale in grado di far trascorrere due ore in uno straordinario crescendo umoristico.

Nata già nel 1990, la compagnia si costituisce come “Associazione Culturale Spasso Carrabile Onlus” nel 1999. Diversi i generi teatrali messi in scena: dagli spettacoli dialettali (“Col ambrojon ed mè nvod”) ai classici della commedia musicale (“Un mandarino per Teo” e “Buonanotte Bettina” di Garinei e Giovannini), dalle trame di Eduardo Scarpetta (“Il medico dei pazzi”) a quelle di Neil Simon (“Rumors”) e varie le premiazioni a concorsi teatrali in Piemonte e Lombardia. La compagnia organizza inoltre diversi laboratori e lavora molto con le scuole, in quanto uno degli scopi dell’associazione è quello di avvicinare i giovani al teatro. (http://www.spassocarrabile.it/)
Costo del biglietto: 5 euro

-
“Asino chi ride!” chiuderà sabato 11 luglio con la compagnia teatrale “In Sciou Palcu” di Casaleggio Boiro che, sotto la guida di Maurizio Silvestri, presenterà quest’anno “Pignasecca e Pignaverde”, esilarante commedia dialettale dalla penna di Valentinetti, resa famosa dall’interpretazione di Gilberto Govi.
Non resta che augurare a tutti buon divertimento!
Per chi poi volesse trascorrere ancora qualche serata in paese: la tradizionale Sagra dei Salamini d’Asino (che giunge quest’anno alla XXXIV°edizione) rinnova il consueto appuntamento estivo, per otto serate consecutive, dal 13 al 20 agosto; mentre la Camminata dei Colli Castelferresi – corsa non competitiva di 7 km - è prevista per venerdì 28 agosto.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative si può visitare il sito www.castelferro.it .
Contatti
E-mail info@castelferro.it,
Giuseppe 347.3116707, Simone 349.3433532, Circolo Fenalc: 0131.710342

Nessun commento: