La Fubinese in trasferta a San Salvatore M.to

Venerdì 30 aprile 2010, ore 21.15 - Teatro Comunale di San Salvatore Monferrato

ALLEGRO QUANTO BASTA con la COMPAGNIA TEATRALE FUBINESE


Ultimo appuntamento della 13esima edizione di 'Fubine Rides', la rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, in collaborazione con il Comune.

Il finale, come sempre, è affidato ai padroni di casa, che debuttano con lo spettacolo 'Allegro quanto basta', un omaggio ad Achille Campanile.

La Compagnia Teatrale Fubinese, infatti, celebra il grande umorista del Novecento mettendo in scena, seppur decisamente rivisitati, alcuni suoi capolavori. Con la direzione di Daniela Buzio, che ha curato la regia, e la revisione dei testi di Massimo Brusasco, il sodalizio, presieduto da Massimo Bosia, si ripropone con un cast ampliato e nuova verve in vista del trentennale di attività (nel 2011).

'Allegro quanto basta' sarà suddiviso in tre parti: 'Dui mort l'è pes che jin', rivisitazione del celebre 'Visita di condoglianze' in cui si equivoca sul morto; 'La rivolta delle sette', ambientata su un campo da golf; 'Delitto a Villa Smith', che originariamente si intitola 'Delitto a villa Roungh' e che ha per protagonista un'indagine decisamente surreale per un omicidio che sarebbe avvenuto nell'alta società.

Gli attori che si avvicenderanno sul palco saranno: Silvia Gaggiano, Carla Lanzavecchia, Maurizio Ferrari, Franca Reposio, Massimo Brusasco, Piera Valleriani, Massimo Bosia, Gian Pietro Brusasco, Cesare Langosco, Enrico Ferrando, Gianni Robotti, Doriana Bellinaso, Flavia Bigotti, Anna Cioffi, Stefano Barbero.

Regia di Daniela Buzio, scenografie di Dina Fiori e Maria Molla, con la collaborazione dello staff della Compagnia Teatrale Fubinese.

Nessun commento: