Nell'ambito della rassegna teatrale organizzata dal circolo Pantagruel

Venerdì 23 Aprile 2010, ore 21 - Circolo Pantagruel di Casale M.to
The problem amorose confessioni di A.R. Gurney Jr., tradotto, diretto ed interpretato da Annika Strohm e Saba Salvemini.

La pièce tradotta, diretta e interpretata da Annika Strøhm e Saba Salvemini, è prodotto dalla compagnia Arete Ensemble, fondata dallo stesso attore e regista barese. Lo spettacolo dell’autore statunitense è incentrato su di una coppia trentenne al decimo anno di matrimonio e l’annuncio della gravidanza da parte della moglie, in un tardo pomeriggio nello studio di casa. Ne nascono una serie di confessioni sempre più intricate. La storia di due sposi alle prese con i loro desideri. Annika Strøhm e Saba Salvemini sono i due attori in scena che, nella pièce, affrontano il tema della coppia e dei suoi giochi.
Per la stesura di The Problem, A.R. Gurney Jr., attualmente membro del Theatre Hall of Fame e dell’American Academy of Arts and Letters, parte dall’analisi di una serie di studi che mettono l'accento sui diversi giochi di ruolo che gli esseri umani intessono tra di loro, ricavandone una commedia divertente che gli attori in scena recitano in un curioso naturalismo che fa del pubblico un voyeur divertito e degli attori i possibili vicini di casa. “Una trattiene in bassol'altro trattiene in altocosa ?”

tel 3479674396

Nessun commento: