I nuovo musical della Bisarca al Giacometti di Novi Ligure

LA TRAMA: ambientato in Oregon nel 1850, “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI” è la storia di Adamo Pontipee, maggiore di 6 fratelli, che va in città a cercare moglie.
Trova Milly che, per un incredibile colpo di fulmine, lo sposa immediatamente.
La felicità della novella sposa però svanisce quando scopre che deve prendersi cura anche dei trascurati fratelli di Adamo, abituati ad una vita solitaria tra le montagne. Decisa a far funzionare ugualmente il suo matrimonio, Milly elabora un piano per farli sposare, insegnandogli innanzi tutto l’arte del corteggiamento.
Ad una festa in città i sei fratelli e i giovani del luogo si scontrano in un’entusiasmante danza di sfida e gara di abilità, ma in breve il gioco si tramuta in rissa concludendosi con il bando dei Pontepee dalla città.
I sei fratelli allora, ispirati dal libro che Milly aveva letto loro, “Il ratto delle Sabine”, rapiscono le ragazze e le portano alla fattoria ma... per arrivare al lieto fine c’è di mezzo un lungo, durissimo inverno!
LA COMPAGNIA: “La Bisarca" è una giovane compagnia teatrale di Novi Ligure che nasce nell'anno 2006. Alla sua guida però ci sono tre ragazzi che il teatro lo assaggiano già da parecchio tempo e una ragazza che, in fatto di scenografie, di talento ne ha da vendere. Enrico Corte, Paolo Plazza, Andrea Vasone e Daniela Bosich sono amici di vecchia data che, dopo diverse esperienze teatrali che li legano fin da adolescenti, decidono di creare un gruppo per realizzare un primo grande progetto: "Aggiungi un posto a tavola". Proprio questa deliziosa commedia musicale di Garinei e Giovannini famosa in tutto il mondo, ed ora il classico di Broadway “Sette spose per sette fratelli” li hanno accompagnati in questa ardua impresa, creando un cast con trenta artisti fra attori, ballerini e cantanti. Nuovi ambiziosi progetti stanno facendo capolino dalle mura della compagnia per il 2011, fra cui un nuovo musical e molto altro. Ragazzi e ragazze fra i diciassette e i trent'anni lavorano insieme divertendosi, imparando a conoscersi l'un l'altro e vivendo insieme una magica esperienza che sarà alla base di nuove idee per nuove avventure teatrali.
Con Nawal Addolorato, Laura Amelotti, Alessia Berrino, Maria Cristina Cavazzini, Francesco Ciamballi, Cinzia Contarino, Enrico Corte, Andrea Ferretti, Maddalena Gastaldi, Simona Guaraglia, Alessandro Guerci, Davide Guerra, Andrea Ligori, Daniele Mascia, Davide Pasciucco, Stefano Patrone, Danilo Pelà, Paolo Plazza, Elena Repetti, Giulia Repetti, Marco Repetto, Elisa Scuvera, Matteo Semino, Serena Sezzella,  Andrea Zoccheddu.          

Regia di Enrico Corte

SCENOGRAFIE: Daniela Bosich, Erika Tedesco
DIREZIONE DI SCENA: Paolo Plazza
DIREZIONE DEI CORI:  Carlotta Pagetto
COREOGRAFIE E COSTUMI: Maria Cristina Cavazzini
LUCI E AUDIO: Stefano Piccinini, Giustina Scotto, Alberto Valvassori
Ingresso: € 8

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre alla fantastica storia di amicizia e bravura dei componenti della Bisarca, sarebbe anche carino sapere il nome degli attori che compone il cast.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Francesco Ciamballi, che ha saputo ballare con l'eleganza di uno stopper....e non lo dico solo perchè solo lo zio della fidanzata!A parte gli scherzi,complimenti alla coreografa.

Anonimo ha detto...

si grande ciamba!!! grandi tutti!
Un musical davvero da Broadway!