Rassegna di Cremolino

Venerdì 6 agosto 2010 a Cremolino h. 21.15
Commedia comica in 2 atti, dell’autore italiano Valerio Di Piramo . Ambientato negli anni ’70, è uno spaccato di vita in una famiglia benestante e moderna alle prese con le problematiche legate alla convivenza generazionale ed alla condivisione di una festa che ha lo scopo di unire… sempre.

I sette personaggi sono bloccati da una bufera di neve, che non accenna a diminuire, e costretti a vivere i giorni precedenti al Natale in modo del tutto inaspettato.
“...Cominciò tutto così. L'antivigilia di Natale. Uno torna a casa, stanco, con un grosso giramento di p…. da controllare, sognando una cenetta intima con la propria mogliettina, magari dopo cena anche qualcosa di più...voi mi capite...sostanzioso, e invece chi ti trova? La suocera! Che, oltre tutto, è anche mezza rimbecillita!.... ma proprio questo Natale doveva succedere?.....”
Una suocera in uno stato “particolare”, ospiti inaspettati, i “ragazzi” sempre in partenza ma che non partono mai…. E allora per Carla e specialmente per Oreste si profila un Natale veramente singolare……

Nessun commento: