Serate Teatrali a Borgoratto Alessandrino

foto tratta dallo spettacolo Notting Hill con Maria Grazia De Virgilio
(Da http://radiovocespazio.it/)
Serate Teatrali a Borgoratto Alessandrino: organizzato dal Comune in collaborazione con Pro Loco e Soms, giovedì 9 e venerdì 10 piazza Roma si appresta ad ospitare due appuntamenti che vedranno impegnate altrettanti realtà molto apprezzate e stimate dal pubblico: La Compagnia Teatrale Balletto Teatro “La Fenice” e la Compagnia Teatrale Fubinese.
Giovedì 9 settembre, in una serata dedicata alla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la Compagnia Teatrale Balletto Teatro La Fenice porterà in scena “Notting Hill”, commedia tratta dall’omonimo film e adattata da Maria Grazia Di Virgilio e da Mauro Porrati.
La trama di Notting Hill, sul grande schermo interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant, è nota a tutti ed è ambientata nell’omonimo distretto londinese la cui riduzione teatrale portata in scena dalla compagnia “La Fenice” non perde sicuramente di freschezza, dinamicità, fascino, intensità ed ironia.
Venerdì 10 settembre, invece, sarà la volta della Compagnia Teatrale Fubinese che presenterà “Non è mica Zelig!”, spettacolo di teatro – cabaret firmato dall’imprevedibile Massimo Brusasco.
Sul palco, insieme a Brusasco, ci saranno Walter Nicoletta e Paola Pareti che proporranno sia pezzi originali scritti dall’autore alessandrino sia citazioni tratte da grandi della comicità come Natalino Balasso, Stefano Benni e Achille Campanile oltre alla fiabe animate passate in televisione a Notte Cabaret.
Gli spettacoli avranno luogo in piazza Roma con ingresso libero ed inizio alle ore 21.15.

Nessun commento: