Giov. 18 novembre 2010, h. 20,45 - Politeama Alessandrino, via Verdi 12 Alessandria

. 
IO QUELLA VOLTA LI AVEVO 25 ANNI
lettura scenica:di un testo inedito di Giorgio Gaber e Sandro Luporini - con :Claudio Bisio e Carlo Boccadoro al pianoforte - luci di Aldo Mantavani - regia di Giorgio Gallione
Produzione: Teatro dell’Archivolto in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber
Quella volta lì avevo 25 anni è l’ultimo testo in prosa, mai rappresentato, scritto da Giorgio Gaber e Sandro Luporini alla fine degli anni ’90. Il protagonista di questo monologo, perennemente venticinquenne, vive dagli anni ‘40 ad oggi e rievoca avvenimenti vissuti in prima persona nelle varie epoche.
Scorre così davanti ai nostri occhi una storia d’Italia personale, dolorosa e sarcastica reinterpretata dal talento acre e umanissimo di Gaber e Luporini e narrata da un individuo in perenne, precario equilibrio tra speranza e disillusione.
Claudio Bisio è l’interprete di questa preziosa testimonianza che la Fondazione Gaber ha affidato al regista Giorgio Gallione. Accompagnato dalle musiche dal vivo eseguite ed adattate da Carlo Boccadoro, Bisio svela con ironia e grande umanità la vicenda di questo giovane uomo, al confine tra giovinezza e maturità che deve affrontare, in epoche diverse, le scelte decisive, personali e politiche della propria vita.

ATTENZIONE: avete letto bene.
Lo spettacolo è al Politeama Alessandrino
.

Nessun commento: