Sabato 13 e Domenica 14 Novembre 2010, h. 21:15 - Teatro Giacometti di Novi Ligure


LA TRAMA
Ambientato in Oregon nel 1850, “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI” è la storia di Adamo Pontipee, maggiore di 6 fratelli, che va in città a cercare moglie. Trova Milly che, per un incredibile colpo di fulmine, lo sposa immediatamente. La felicità della novella sposa però svanisce quando scopre che deve prendersi cura anche dei trascurati fratelli di Adamo, abituati ad una vita solitaria tra le montagne. Decisa a far funzionare ugualmente il suo matrimonio, Milly elabora un piano per farli sposare, insegnandogli innanzi tutto l’arte del corteggiamento. Ad una festa in città i sei fratelli e i giovani del luogo si scontrano in un’entusiasmante danza di sfida e gara di abilità, ma in breve il gioco si tramuta in rissa concludendosi con il bando dei Pontepee dalla città. I sei fratelli allora, ispirati dal libro che Milly aveva letto loro, “Il ratto delle Sabine”, rapiscono le ragazze e le portano alla fattoria ma... per arrivare al lieto fine c’è di mezzo un lungo, durissimo inverno!

LA COMPAGNIA
“La Bisarca" è una giovane compagnia teatrale di Novi Ligure che nasce nell'anno 2006. Alla sua guida però ci sono tre ragazzi che il teatro lo assaggiano già da parecchio tempo e una ragazza che, in fatto di scenografie, di talento ne ha da vendere.
Enrico Corte, Paolo Plazza, Andrea Vasone e Daniela Bosich sono amici di vecchia data che, dopo diverse esperienze teatrali che li legano fin da adolescenti, decidono di creare un gruppo per realizzare un primo grande progetto: "Aggiungi un posto a tavola". Proprio questa deliziosa commedia musicale di Garinei e Giovannini famosa in tutto il mondo, ed ora il classico di Broadway “Sette spose per sette fratelli” li hanno accompagnati in questa ardua impresa, creando un cast con trenta artisti fra attori, ballerini e cantanti.
Nuovi ambiziosi progetti stanno facendo capolino dalle mura della compagnia per il 2011, fra cui un nuovo musical e molto altro.
Ragazzi e ragazze fra i diciassette e i trent'anni lavorano insieme divertendosi, imparando a conoscersi l'un l'altro e vivendo insieme una magica esperienza che sarà alla base di nuove idee per nuove avventure teatrali.

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRAZIE INFINITE PER LA BELLISSIMA SERATA!! CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO E OI SIETE DAVVERO SUPER BRAVI, COMPLIMENTI!

SERENA