Sabato 12 marzo 2011, h. 21 - Teatro Macallé di Castelceriolo (AL)

Per ingrandire la locandina clicca su di essa una prima volta e successivamente una seconda
LE ROSE DI MARYCLAIRE


Mary 45 anni donna bruttina, fuori forma, madre di due ragazze adolescenti sposata con Bob affascinante contabile, vive in un mondo di fantasia, fatto di amore e passione, dove gli uomini sono principi innamorati disposti a buttarsi nel fuoco per la propria donna.Queste sono le trame che ogni giorno fanno compagnia alla povera Mary, le trame dei suoi romanzi rosa preferiti, scritti da una giovane, alta, magra, bionda scrittric...e di successo che lei adora! I suoi sogni ben presto si scontrano duramente con la realtà. La vita di Mary scorre uguale e “felice“, il suo adorato marito belloccio e farfallone la tradisce come sempre, fin qui tutto normale, ma un giorno, accade un evento inaspettato: Bob la molla! E non per una qualunque, ma per una magra, alta, giovane e bionda scrittrice di romanzi rosa di successo. Subire ancora o riscattarsi?
Riscattarsi! Ma come ci riuscirà: imparando ad amare se stessa e aiutando le donne come lei a volersi bene.
Studierà, diventerà una famosa e ammirata psicologa, esperta in drammi femminili e fonderà “Le rose di MaryClaire” associazione di sostegno alle donne che devono imparare a dire Basta! Ma…quale è stato i percorso che ha condotto la nostra Dottoressa all’accettazione e successivamente al rinnovamento tramutandola nella donna che è diventata?
Semplice: attraverso un piatto, studiato, ben preparato, succoso, e servito molto freddo: la vendetta!
Dietro ad ogni casalinga perfetta, si cela una mente perversa! Un angelo che sotto la gonna cela la coda di un demonio e dietro il sorriso innocente di ragazza mai capita, la risata beffarda del diavolo! Commedia brillante, ricca di satira in cui si prende in giro la psicanalisi risolutrice di tutti i problemi del mondo, tema largamente abusato nella nostra società, e i ruoli stereotipati della donna: madre, moglie, figlia, amante e
per molti ancora “Strega”.
CAST:
Daniela Faletti
Assunta Floris
Laura Tartuferi
Monica Lombardi
Simona Gandini
MariaRosa Carosio
Giusy Barone
Regia Gianluca Ghnò
Direttore di scena Alessio Cascone
Luci Bruno Bocchio

Nessun commento: