Franco Oppini e Nini Salerno all'Ariston di Acqui Terme


Martedì 19 febbraio - Teatro Ariston di Acqui Terme
"I 39 scalini"
di John Buchan's - adattamento di Patrick Barlow con Franco Oppini, Nini Salerno, Barbara Terrinoni
-
per la versione italianatraduzione e adattamento Antonia Brancati, scenografia Ludovico Riario Sforza, costumi Tony Gonzales, disegno luci Stefano Pirandello, regista associato Hanna Berrigan, regista per i movimenti Toby Sedwick, aiuto regista Roberta Formilli, produzione esecutiva Lina Gisonna per Grande Profilo S.r.l.
.
Un famoso thriller di John Buchan, alla base di un ancor più famoso film di Alfred Hitchcock del 1935; una storia di spionaggio, piena di avventure, inseguimenti spettacolari e colpi di scena, un eroe, svariate eroine e minimo 150 personaggi di contorno... adesso tutto questo è una commedia divertentissima di John Barlow per un attore, una bella (che interpreta tutte le maliarde), e due attori-clown che fanno tutti gli altri personaggi. Presentata prima in provincia, poi al festival di Edimburgo, poi off-London, e finalmente al Criterion Theatre di Londra, questa commedia continua a divertire il pubblico, mietendo meritati successi. Nella storia vi sono tutte le tematiche del thriller, tematiche che saranno utilizzate spesso da Hitchcock nella sua lunghissima carriera: lo spionaggio, l'innocente accusato di un delitto che non ha commesso, la fuga, ed il protagonista che viene completamente scagionato alla fine. Naturalmente il finale è lieto, e facilmente intuibile.
- MODALITA’ DI ACQUISTO ABBONAMENTI E BIGLIETTI.Informazioni, abbonamenti, prevendita per i singoli spettacoli presso il Cinema Teatro Ariston di Acqui Terme – P.zza Giacomo Matteotti 16 – tel. 0144.322885.

Nessun commento: