Il mitico spettacolo per i ragazzi della Coltelleria Einstein in scena a Fubine


Domenica 11 gennaio 2009, ore 17 - Teatro della Casa del Popolo di Fubine
STILE LIBERO a cura della Coltelleria Einstein
Lo spettacolo fa parte della Rassegna teatrale per famiglie "Domenica a teatro!" realizzata da Provincia di Alessandria in collaborazione con Regione Piemonte e comune di Fubine.
-
E' la storia di due studenti che, attraverso vicende buffe ed emozionanti, si aiutano a vicenda a superare prove sportive e scolastiche.
Lo spettacolo STILE LIBERO è stato premiato al Premio “ Teatro per ragazzi – Sette autori sette commedie”- Biblioteca “De Amicis” di Genova anno 1999 ed è pubblicato dalla Casa Editrice “Erga edizioni” di Genova

“La partita sta per cominciare, i calciatori entrano in campo, l’urlo della folla, il campione saluta i tifosi.
Qualche palleggio per scaldare i muscoli, due tiri in porta, palla sul dischetto, fischio d’inizio…come il vento, infinito silenzio, interminati spazi, profondissima quiete…GOAL!”
Due studenti, una ragazza e un ragazzo.
Lui sportivo senza limiti, trascura gli studi. Lei ha una grande passione per la poesia, è studiosa, ma è goffa e non sa muoversi in palestra. Sul campo, stanca, stramazza al suolo.
Decidono di aiutarsi, di diventare sparring partner l’uno dell’altra. Il traguardo non è facile: per lui un’interrogazione su “L’Infinito” di Leopardi, per lei una gara d’atletica sulla lunga distanza. In questo lungo allenamento della mente e del corpo, i due giungono a scoprire profondità, incroci, passaggi, dribbling, equilibri, contrasti.
E tagliare il traguardo è una piccola vittoria.

Nessun commento: