Sabato 2 apr. 2011, h 21 - Centro Polifunzionale S.Rocco, p.za Statuto 10, VALENZA

Associazione Divergenze Parallele
COMICITA' SPARSA
due esilaranti atti unici: "Studio medico" e "Si va in America" di F.Reposi, G.D'Aquino, D.Benazzo. Regia di Ferruccio Reposi
Interpreti: Ferruccio Reposi, Gianluca D'Aquino, Ivana Demicheli, Bruna Buonadonna, Silvana Marcozzi, Alida Ciotti, Daniela Benazzo, Gianni Pasino, Roberto Vizzini. Tecnici audio e luci: Gianfranco Mandrini e Gianni Senetta.

Studio medico” di F. Reposi, G.D’Aquino e D. Benazzo.
In una giornata ambulatoriale normale solo in apparenza, ci si trova a fare i conti con medici improbabili per probabili pazienti, situazioni inusuali di uso quotidiano, caricature di personaggi immancabili, esistiti ed esistenti… e non manca un velato accenno alla nostra situazione sanitaria….
- “Si va in America” di F. Reposi.
Ambiente tipicamente “mandrogno”, una stalla come scuola. Uno spaccato di vita vissuta in un’epoca tutt’altro che remota, un poco rapportata ai tempi attuali. La preparazione e la preoccupazione di apprendere, seppur grossolanamente, una lingua straniera in vista di un viaggio in America. Si respira quel clima di emigrazione verso i paesi d’oltre Atlantico, fenomeno che ha contraddistinto, negli anni quaranta-cinquanta, quasi tutta la provincia di Alessandria. L’emigrazione, in questo caso, è collocata dietro il paravento di una visita allo zio Frank…
Interpreti: Ferruccio Reposi, Gianluca D’Aquino, Ivana Demicheli, Bruna Buonadonna, Silvana Marcozzi, Alida Ciotti, Daniela Benazzo, Gianni Pasino e Roberto Vizzini.
Firma la regia Ferruccio Reposi mentre Gianfranco Mandrini e Gianni Senetta sono rispettivamente i tecnici luci e audio.
Lo spettacolo sarà a scopo benefico a favore AVIS Sezione di Valenza.

NOTIZIE SULLA COMPAGNIA
L’Associazione “DIVERGENZE PARALLELE TEATRO” è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro che, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di promuovere e diffondere la cultura teatrale, mediante la produzione di spettacoli teatrali ed intrattenimenti in genere.
Nata di recente dall'unione di menti vivaci ed eccentriche provenienti da varie esperienze teatrali e letterarie, è associata U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro).
I suoi componenti provengono dalle più quotate scuole di recitazione alessandrine (dalla mitica Scuola di Teatro “I Pochi” di Ennio Dollfus a “I Dispari” fino alla rinata scuola di recitazione “I Pochi”) ed hanno lunga esperienza di palcoscenico, avendo lavorato in varie compagnie teatrali, anche con attori e registi professionisti.
Nel suo primo anno di attività, la compagnia ha partecipato, tra l’altro, a diverse Rassegne teatrali in provincia di Alessandria tra cui “Fubine Ridens” organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, “Notestive” organizzata dal Comune di Alessandria, “Sezzadio IN Festival” organizzata dal Comune di Sezzadio, Stagione Teatrale 2010-2011 di Rosignano Monferrato, riscuotendo sempre grande apprezzamento da parte del numeroso pubblico nelle varie repliche dei suoi due spettacoli finora rappresentati:
-“PROVE DI TEATRO”, due atti unici “Il teatrino di Don Cristòbal” di Federico Garcia Lorca e “La sposa e la cavalla” di Anonimo francese dell’800.
- “COMICITÀ SPARSA”, attuale produzione, che comprende due atti unici: “ Studio medico” di F. Reposi, G. D’Aquino e D. Benazzo e “Si va in America” di F. Reposi.

Attualmente la compagnia è impegnata nell’allestimento della commedia “PENSACI, GIACOMINO!” di Luigi Pirandello.

La serata sarà a scopo benefico
a favore della Sezione AVIS di Valenza

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spettacolo divertente,da vedere per passare una serata allegra. bravi gli attori, grande Ferruccio
Ale