Venerdì 19 novembre, h. 21 - Sala Europa municipio di Pasturana

L'associazione culturale TEATRO TASCABILE di Alessandria presenta venerdì 19 novembre alle ore 21 presso la Sala Europa del palazzo municipale di Pasturana, nel corso della settimana della cultura organizzata dal Comune di Pasturana, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte, L'OCEANO IN MEZZO reading teatrale sulla storia degli emigranti italiani in Argentina, attraverso le loro voci.
I ricordi dei nostri nonni e bisnonni partiti in cerca di fortuna si intrecciano alla storia di una nazione che parla ancora i dialetti dei primi emigranti e conserva nei cognomi dei suoi abitanti traccia dei primi italiani che solcarono l'Oceano per raggiungere la Merica.
La regia è curata da Roberto Pierallini, il testo da Enzo Bensi, con musiche originali di Guido Astori eseguite al pianoforte dall'autore e accompagnamento musicale con fisarmonica di Roberto Ivaldi. Prestano la loro voce Enzo Bensi, Massimo e Maurizio Novelli, Ilaria Ercole, Luciana Mirone, Lella Vairo. In scena anche i ballerini di tango Giuseppe Patris e Carla Pochettini.

1 commento:

MR ha detto...

Spettacolo molto bello e coinvolgente: emozionanti i narratori, stupende le musiche, molto sensuali le esibizioni dei ballerini. Una bellissima idea realizzata con maestria. Complimenti!!!