Sabato 11 dicembre 2010, h. 21,15 - Casa del Popolo a Fubine

E quest’anno? Cosa mettono in scena I Senza Rete per i loro 10 anni? Servirebbe un testo scritto da loro stessi, come da tradizione del gruppo … magari un classico, un testo famoso, tragico, ma anche comico, contemporaneo e senza tempo … con un pizzico di meta-teatro, di auto-citazione anche… Impossibile.
I Senza Rete non credono in questa parola. A chi ha iniziato senza sede, senza attori e senza sostenitori per giungere al suo decimo spettacolo, sembrerà normale voler mostrare all’ormai fedele pubblico cosa accade veramente in una compagnia amatoriale alle prese con un grande classico shakespeariano.
I Senza Rete svelano il proprio trucco, allora? No, perché non c’è alcun trucco. Il teatro di questa compagnia è fatto semplicemente da 10 anni di passione, amicizia, rabbia, follia, genio e testardaggine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

questo titolo è bellissimo!!
Si potrà vedere anche in futuro? Io l'ho perso perché ho avuto un problema con la macchina, e in più nevicava, la corriera ha preso fuoco e la strada è franata, in più le cavallette mi hanno assalito e son dovuto andare all'ospedale, poi è morto il mio gatto e sono dovuto andare al funerale, ma al prete è venuto un gomito storto e così ho mancato l'appuntamento. Quand'è la prossima replica? Buone Feste!
Azazello