Ven. 17 dic. 2010, h. 21,15 - SOMS del Cristo in C.so Acqui Alessandria

Personaggi e Interpreti: Lorenne: Lorena Pietrapertosa - Donna Apollonia: Anna Maria Zunino - Eulalia: Loredana Piccirillo - Eleuterio: Claudio Bellinaso - Leandro: Giuseppe Monticone - Valentino: Nicolino Barberino - Faustina: Monica Barberis - Pacomio: Roberto Masini
LA TRAMA: siamo in Alessandria fra gli anni ’50 e ’60. Le sorelle Apollonia ed Eulalia sono eredi della fattoria dei genitori. Con loro abita il fedele maggiordomo Eleuterio, uomo tutto d’un pezzo, all’inglese, sempre preciso e inappuntabile… o quasi. Donna Apollonia è segretamente innamorata di Valentino, il dottore di famiglia, persona schiva e molto timida. Eulalia, svampita e smemorata è dedita solo alla danza e al divertimento. Un giorno decidono di assumere una cameriera, Faustina (grossolana ma decisa); un vaccaro, Leandro, che si innamora di Eulalia, (o di Faustina? Va bhè, l’importante è che sia una donna!; e, per il loro svago, una giovane cantante dalla voce stupenda: Lorenne. Infine c’è Pacomio, che è innamorato di Eulalia, la quale si diverte a prenderlo in giro. Una festa alla fattoria cambierà la vita di alcuni di loro…
CHI SIAMO
La Compagnia Teatro Luce è più conosciuta come “quelli della Passione”, perché portano ogni anno, nelle varie chiese che la accolgono, il dramma sacro “La Passione di Cristo”.
Nata nel 1993 ha al suo attivo una trentina di Sacre Rappresentazioni e 3 commedie brillanti, fra cui Un diavolo in paradiso e Tutta colpa di un Bambino,e il dramma Un cuore senza confini.
E’ in uscita la quarta commedia, in Alessandria (Parvum, sabato 22 gennaio) dal titolo “All’osteria della Margherita”. Risate a non finire!

Nessun commento: